Alla scoperta del Polo! #viaggionelfuturo

Cosa vi proponiamo?
Un viaggio nella ricerca, nell’innovazione e nella tecnologia del futuro.
Tempo stimato?
Dipende da voi e dal vostro interesse.
Attrezzatura necessaria
Scarpe comode, smartphone o tablet e/o, per gli amanti di carta e penna, il buon vecchio blocco… Perché di cose interessanti da segnare ne troverete parecchie.
A chi è rivolto?
A startupper e imprenditori che vogliano capire perché essere nel Polo fa la differenza. A giornalisti interessati a scovare notizie succose. A investitori che potrebbero trovare ottime opportunità di business, ma anche a chi vuol capire come collaborare con noi.
Noi ci mettiamo le storie, le imprese, le startup voi la voglia di scoprire cosa fanno.

Pronti per un assaggio? E allora via, il viaggio parte dal primo edificio, dove tanti anni fa c’era una distilleria di cognac e ancora oggi è possibile vedere l’architettura originale degli spazi per la raccolta delle vinacce. Qua vi racconteremo che al Polo le imprese, sono oltre 60, e si occupano di ITC, microelettronica, biomedicale, robotica, energia e ambiente; collaborano fra di loro e non solo e soprattutto crescono sempre di più…

Proseguiremo attraversando i tre lotti, circa 15.000 mq, ma non vi spaventate vi offriremo una pausa al bar interno per un buon caffè, o in giardino, dove vengono organizzati eventi e cene, perché il lavoro ci piace ma non disdegniamo neppure stare in buona compagnia.
Proseguiremo fino all’Incubatore d’impresa certificato dal Mise e accreditato come Startup House, dove operano le nostre startup innovative.
Vi faremo vedere gli spazi dedicati a riunioni ed eventi e il nostro coworking.

Scoprirete come nasce e si sviluppa l’innovazione delle cose che migliorano la vita quotidiana, le applicazioni nell’ICT e per il mobile, le nuove soluzioni per e a sostegno dell’ambiente, la robotica d’eccellenza, le novità nel campo del biomedicale e della Wearable Technology, le meraviglie della digitalizzazione, della de-materializzazione e della realtà aumentata.

E non solo! Sapete che proprio dal Polo di Navacchio si controllano e si monitorano asteroidi, satelliti artificiali e detriti spaziali e le loro possibilità di impatto con la Terra? E che qua vengono progettate le maglie che dicono come stai? E che il tanto temuto elettromagnetismo potrà salvare le risorse naturali nel nostro Paese e contribuire a uno sviluppo sostenibile grazie a una metodologia innovativa per l’indagine dal cielo sviluppata da una nostra impresa?

E se ancora non vi abbiamo incuriosito, che dire… diamo un’occhiatina ai laboratori? Abbiamo anche il Fab Lab più grande della Toscana, il laboratorio di fabbricazione digitale dove, grazie a strumenti condivisi e processi comuni, è possibile realizzare qualsiasi progetto, ma soprattutto condividerlo con il network dei Fab Lab sparsi in tutto il mondo.

Ecco, questa è solo una “sbirciatina” su cosa vi aspetta se uno di questi giorni aveste voglia di fare un passaggio al Polo.

Noi siamo qua, orgogliosi di farvi vedere le nostre imprese e quello che fanno ogni giorno perché al Polo l’innovazione è di casa. Basta chiamare allo 050/754140, dirci perché vi interessa venire a visitarci e noi vi organizzeremo un vero e proprio #viaggionelfuturo su misura.

CHIUDI
Graphic design & Web development
Content Strategy
Produzione contenuti multimediali