Scouting e networking

Il networking è l’anima e il cuore del Polo, l’idea con cui è stato progettato e il motivo per cui continua a crescere.

Intrecciare relazioni per trovare nuove idee

Tante aziende a pochi passi, un bar, una mensa e molti eventi: le opportunità per conoscersi e scambiare quattro chiacchiere non mancano. Le idee, le proposte, i progetti sono una conseguenza naturale dell’avere come vicino “di ufficio” chi può aiutarti a svilupparle.

Il Polo agevola e incentiva con ogni mezzo la conoscenza delle sue aziende, dalle startup alle multinazionali, per creare quella “rete di imprese”: vero connettore che dà energia all’innovazione.

 

Lo scouting è uno dei servizi che lo staff del Polo Tecnologico porta avanti con impegno e serietà.

C’è qualcuno che ti conosce davvero

Raccontarsi e raccontare le proprie capacità e professionalità a chi non è del mestiere non è semplice, ma un osservatore esterno, non esperto nel vostro settore ma pur sempre immerso nella tecnologia, può presentarvi gli interlocutori giusti per aprire nuovi scenari di business.

Se punti in alto l’unione fa la forza

Grandi aziende o pubbliche amministrazioni, arrivare a presentargli un’idea o una soluzione innovativa è tutt’altro che facile; se sei un “piccolo” imprenditore è già un’impresa farsi passare il responsabile al telefono.

Ma se a chiamare è il Polo Tecnologico tutto diventa più facile: troviamo i giusti interlocutori e vi accompagniamo all’incontro… Il resto sta alla vostra bravura!


Parlane con:

PAOLO ALDERIGI   Business development & technology transfer   tel. 050/754142
SIMONE PERNA     Business development & technology transfer    tel. 050/7519811