Dall’idea all’impresa…attraverso una folle corsa ad ostacoli.

Del perché il Polo Tecnologico di Navacchio e Emotion-PEM tifano per il Miracle Team alla Red Bull Soapbox Race.

Questa storia inizia quando, da un’idea di quattro ragazzi Mik, Simone, Mattia e Marco, è nata un’impresa…sui generis. Portare un po’ di Pisa ad una delle corse più pazze e strampalate del mondo: la Red Bull Soapbox Race, attraverso il loro il Miracle team.

Ora, la domanda può sorgere spontanea: cosa c’entra il Polo Tecnologico di Navacchio…e perché ha deciso di patrocinarli?

Ecco la risposta! La Red Bull Soapbox Race è una gara, ma potremmo anche definirla un’impresa, per piloti amatoriali di folli vetture fatte a mano, alimentate da creatività, competitività e divertimento, esattamente gli stessi ingredienti che gli startupper mettono per cercare di realizzare la loro di impresa!

Inoltre, proprio come una vera startup, anche Miracle Team ha dovuto passare una selezione, più di 5.000 candidature da tutta Italia e 800 progetti presentati, per arrivare ad essere scelta, tra i 70 veicoli che si cimenteranno nella Red Bull Soapbox Race, percorso pieno di curve e ostacoli, che si terrà a Roma, il 24 giugno a Villa Borghese.

Insomma, le similitudini con la materia prima con cui il Polo ogni giorno ha a che fare, ovvero startup, progetti, idee creative e sfide sono talmente evidenti che non era possibile non riconoscere nei ragazzi di Miracle team dei veri startupper, ed ecco il perché del patrocinio.

Ma al Polo, oltre che nell’incubazione, siamo specializzati anche nel creare reti e relazioni, ecco che è nato spontaneo il suggerimento di far incontrare Miracle Team con il team di un’altra startup che si sta cimentando in una bella sfida: Emotion.
Anche loro con un pizzico di follia, si sono buttati in una bella sfida, unire digitale e vintage in una soluzione innovativa e tecnologica che vuole promuovere le realtà turistiche e ricettive grazie all’emozione del marketing diretto, con una app dedicata. Risultato Pem è diventato sponsor ufficiale di questa impresa.
Che dire al Polo facciamo sempre il tifo per chi si inventa nuove sfide!
Appuntamento 24 giugno a 12.00, Villa Borghese-Roma!

CHIUDI
Graphic design & Web development
Content Strategy
Produzione contenuti multimediali