Lab

Ricerca ed esperienze sono la chiave dell’innovazione: il nostro obiettivo è trovare sempre nuovi modi per metterle in relazione con le attività quotidiane delle aziende e con il loro percorso di crescita.
Tra gli spazi del Polo ospitiamo laboratori e centri di ricerca.

CUBIT

Un centro di ricerca nato dalla collaborazione tra l’Università di Pisa, il Polo e altre realtà innovative con l’obiettivo di accelerare il processo di filiera nel settore delle telecomunicazioni.
Scopri gli obiettivi e le proposte di Cubit .

FabLab Cascina

Fab lab, il laboratorio di fabbricazione digitale e al Polo Tecnologico di Navacchio, abbiamo quello più grande della Toscana! Grazie a strumenti condivisi e processi comuni, è possibile realizzare qualsiasi progetto, ma soprattutto condividerlo con il network dei Fab Lab sparsi in tutto il mondo.A corredo delle attrezzature, infatti, tutti i FabLab accedono a un unico Inventario condiviso che consente di reperire e condividere tutti i materiali necessari per i progetti. Allo stesso modo, le macchine sono controllate da software libero realizzato su misura per le esigenze della fabbricazione digitale.
Aperto a tutti organizza attività e workshop per grandi e piccini.

Per scoprire tutte le attività di FabLab Toscana 

Centro Piaggio

Il Centro Interdipartimentale di Ricerca “E.PIAGGIO” è un Istituto dell’Università di Pisa, che lavora per promuovere e svolgere ricerca interdisciplinare nei campi della Bioingegneria, Robotica e dell’Automazione. Il Centro coopera con società pubbliche e private per studiare soluzioni a specifici problemi che necessitano di soluzioni avanzate o innovative.

Scopri come il centro opera e le aree principali di interesse