“Startup Route” – aperte le iscrizioni al corso di perfezionamento per aspiranti startupper

Sono aperte fino al 30 aprile le iscrizioni al corso di perfezionamento “Startup Route”  organizzato dal dipartimento di Economia e Management dell’Università di Pisa in collaborazione con la Fondazione Lucchese per l’Alta Formazione e la Ricerca (FLAFR) e la società Celsius di Lucca e in partnership con il Polo Tecnologico di Navacchio.

Rivolto ai laureati di qualsiasi disciplina con un’idea da sviluppare e trasformare in un’impresa di successo, si propone di favorire l’ingresso, il consolidamento e lo sviluppo di start-up sul mercato. L’intento è fornire adeguato supporto, in termini di competenze economico-aziendali, a talenti e progetti imprenditoriali vincenti, così da accrescere la piena consapevolezza del passaggio dall’idea all’impresa di successo.
I protagonisti dell’ecosistema italiano dell’innovazione si uniscono dunque ai docenti del dipartimento di Economia e Management per stimolare la nascita di nuove startup con solide fondamenta sin dalla fase di progettazione e ideazione.

Il corso fonde la teoria e il sapere universitario con il pragmatismo e il learning by doing di chi ogni giorno si confronta con il mercato e deve ottenere risultati economici-finanziari. Le ultime tecniche di business model design e di business plan building saranno mixate a interventi di startupper di successo che descriveranno la loro esperienza unitamente a interventi di importanti venture capitalist che portano al successo le startup su cui investono.

Il parterre, si compone di nomi noti all’interno dell’ecosistema dell’innovazione come Gianluca Dettori (Executive Chairman at Primomiglio SGR), Francesco Inguscio (CEO & Rainmaker @ Nuvolab), Marco Bicocchi Pichi (President Italia Startup & Entrepreneur & Business Angel), Emil Abirascid (Journalist & Founder of Startupbusiness), Valentina Maltagliati (Elevator Pitch Coach), Massimo Temporelli (Presidente e Cofounder The Fablab), Federico Davini e Giovanni Polidori (A11 Venture).

Il corso si terrà da maggio a ottobre 2018, con un programma che prevede l’erogazione di 90 ore di didattica frontale e 30 ore per l’elaborazione e la discussione del Project Work (LABORATORIO e PITCH DAY), per un totale di 120 ore.
Le lezioni si terranno il venerdì pomeriggio dalle 14 alle 19 e il sabato mattina dalle 9 alle 13.

Tutte le informazioni e le modalità per iscriversi sono disponibili a questo link 

CHIUDI
Graphic design & Web development
Content Strategy
Produzione contenuti multimediali