Al via la nona edizione del Premio Marzotto

C’è tempo fino al 6 maggio per partecipare alla call del Premio Gaetano Marzotto, la startup competition che sostiene startup e PMI innovative.

Ticket to the future è il claim della nona edizione del Premio Gaetano Marzotto. Un claim che fa riferimento all’obiettivo del premio: cercare nuovi imprenditori e costruttori di futuro che siano in grado di far convivere innovazione, impresa e società, creando una sinergia concreta tra il mondo dell’innovazione e quello dell’industria italiani, con un orizzonte internazionale. Un percorso volto a sostenere le PMI innovative e le startup in uno spirito di condivisione tra grandi aziende e giovani imprese innovative.

Le novità dell’edizione 2019

Questa nuova edizione dà avvio al Premio Speciale AXA | Startup al Femminile nato nell’ambito di Angels 4 Women e dedicato a startup e imprese fondate da donne o con impatto rilevante sul target femminile.

Tra le novità anche l’ingresso nel network di Bio4Dreams, Industrio, Nana Bianca e del Polo Tecnologico di Navacchio e il coinvolgimento di Danilo Mazzara, Principal Director Accenture Strategy, in veste di Presidente del Comitato di Selezione del Premio per l’impresa.

I premi e le categorie di concorso

Le 14 categorie di concorso della nona edizione sono: Premio per l’impresa, Premio dall’idea all’impresa, Premio Speciale Accenture, Premio Speciale AXA / Startup al Femminile, Premio Speciale Cisco, Premio Speciale Corporate Fast Track, Premio Speciale Engineering Ingegneria Informatica, Premio Speciale EY, Premio Speciale Invitalia, Premio Speciale Italcementi | HeidelbergCement Group, Premio Speciale Marzotto Venture Accelerator / Rome Innovation Hub, Premio Speciale Microsoft, Premio Speciale Repower, Premio Speciale UniCredit Start Lab.

Il Premio per l’impresa è rivolto a società costituite con o un fatturato di almeno 100.000 euro o un partner finanziario o industriale, fatta eccezione per le società del settore bio/med/lifescience/healt care che per loro natura hanno tempistiche e modalità di sviluppo a sé stanti, con un riconoscimento in denaro di 300.000 euro.

Il Premio dall’idea all’impresa è rivolto invece a startup innovative, con un riconoscimento in denaro di 50.000 euro.

In palio, attraverso la partecipazione ai bandi per questi due premi, oltre 30 percorsi di affiancamento offerti dalla rete di incubatori e parchi scientifici e tecnologici affiliati e diversi Premi Speciali promossi dalle corporate partner.

Chi può partecipare al Premio Marzotto 2019

Il Premio Gaetano Marzotto è una competizione aperta a persone fisiche, team di progetto, startup e imprese già costituite, che abbiano una nuova idea imprenditoriale, in grado di generare una ricaduta economica e un impatto sociale positivo principalmente sul territorio italiano, con sede e base di sviluppo in Italia, ma capacità di crescita internazionale.

Come partecipare al Premio Marzotto 2019

Le idee proposte devono essere originali, innovative e attuabili, finanziariamente sostenibili e in grado di generare ritorni economici. La partecipazione è gratuita, con application in lingua inglese.

Per partecipare, si deve compilare il form on line dalla sezione Partecipa del sito premiogaetanomarzotto.it.

Il termine per l’invio delle proposte è il 6 maggio 2019.

La finale si terrà il 21 novembre a Roma.

 

 

CHIUDI
Graphic design & Web development
Content Strategy
Produzione contenuti multimediali