Cubit

ICT, TLC

Cubit, Consortium Ubiquitous Technologies, è un Centro di Ricerca pubblico-privato specializzato nello sviluppo di tecnologie wireless (Wi-Fi, BT, Narrow Band IoT, Z-Wave, Zigbee, 4G, Low Range) e sensori applicati all’Internet delle cose, alla Smart City e all’Industria 4.0.
E’ il Centro di competenza Toscano nell’IoT ed ha una solida esperienza nei sistemi RFID/NFC Contactless.
Cubit si struttura come cluster di aziende innovative e di centri di ricerca, offrendo quindi competenze diversificate, sia tecnologiche che professionali.
Cubit collabora con numerose realtà nazionali ed internazionali in progetti di ricerca co-finanziati attraverso bandi e credito d’imposta.
Cubit ha sviluppato in collaborazione con l’Università di Pisa il Centro di Competenza in Fluidodinamica per analisi CFD e prove in Galleria del Vento e Vasche Navali. Cubit svolge anche servizi di certificazione EMC in camera anecoica grazie alla partnership con il gruppo Analytical.
Cubit si è posizionata nel mercato IoT grazie alla creazione di prodotti servizi e standard tecnologici innovativi, creando un’offerta completa, modulare e scalabile rivolta a differenti mercati e settori.

 

Ragione sociale
Consortium Ubiquitous technologies - Cubit S.c.a r.l.
Indirizzo
via Giuntini 13 - II lotto
Telefono/Fax
050 754372
Em@il
Sito Web

Cubit Social Universe

CHIUDI
Graphic design & Web development
Content Strategy
Produzione contenuti multimediali