QB Robotics

ROBOTICA

Fondata nel 2011, qbrobotics Srl è un’azienda high-tech che produce attuatori e mani artificiali, basati sui più recenti risultati neuro-scientifici sul controllo motorio, per creare macchine dai movimenti fluidi, sicuri ed efficienti.

Tecnologie all’avanguardia, che includono progetti completamente open-source, tecniche di rapid prototyping, nuovi sistemi operativi robotici e piattaforme di controllo integrate, stanno ridefinendo i limiti della robotica. Le neuro-scienze forniscono nuove idee e modelli in grado di spiegare sempre meglio il controllo del movimento e dell’impedenza grazie a concetti come le sinergie posturali e motorie. L’obiettivo di qbrobotics è quello di sfruttare al meglio questi passi in avanti della ricerca per costruire dei robot accessibili e sicuri.

Spin-off dell’Università di Pisa e dell’Istituto Italiano di Tecnologia, qbrobotics srl, grazie a strette collaborazioni con partner accademici e industriali nel progetto SAPHARI: Safe and Autonomous Physical Human-Aware Robot Interaction (FP7-287513 2011-2015), si è sviluppata come azienda high-tech. qbrobotics rende disponibile una piattaforma modulare per la costruzione di robot innovativi che possono regolare in tempo reale la loro posizione di equilibrio e la cedevolezza desiderata, principio conosciuto in robotica come Variable Stiffness Actuation (VSA).

QBROBOTICS® MEMBRO DI NATURAL MACHINE MOTION INITIATIVE
Piattaforma open source online in cui gli utenti si possono scambiare informazioni, progetti e documenti sulla robotica soft. www.naturalmachinemotioninitiative.com

Ragione sociale
qbrobotics Srl
Indirizzo
II Lotto civico 25 Interno 9/B
Telefono/Fax
050 0980303
Em@il
Sito Web
Social

LIVE WALL

CHIUDI
Graphic design & Web development
Content Strategy
Produzione contenuti multimediali