Bandi per le micro piccole e medie imprese da tenere d’occhio quest’autunno
Ecco la nostra selezione autunnale di finanziamenti e bandi per le micro piccole e medie imprese, le start up e i liberi professionisti.
Per maggiori informazioni e per supporto nella presentazione della domanda, contatta:
Silvia Marchini marchini@polotecnologico.it | tel. 050 754 121
CONTRIBUTI per le MICRO, PICCOLE E MEDIE IMPRESE
Bandi per il sostegno all’innovazione delle imprese (bando A e bando B). Apertura della piattaforma per la presentazione delle domande: 17/12/2018
Con i nuovi bandi A e B la Regione Toscana sostiene la realizzazione di progetti di investimento in attività di innovazione delle micro piccole e medie imprese.
Sono due le misure a disposizione:
- Sostegno alle MPMI per l’acquisizione di servizi per l’innovazione: Bando A.
- Sostegno a progetti innovativi di carattere strategico o sperimentale: Bando B.
Per saperne di più, partecipa al workshop gratuito di presentazione dei bandi A e B che si terrà martedì 13 novembre alle ore 11.00 nell’auditorium dell’Incubatore del Polo Tecnologico di Navacchio.
Iscriviti al workshop di presentazione dei Bandi A e B
Internazionalizzazione
Contributi per gli investimenti in processi di internazionalizzazione rivolti a Paesi esterni all’UE da parte di micro piccole e medie imprese o liberi professionisti.
Scopri di più
Servizi di audit
Contributi per l’acquisizione di servizi di consulenza in materia di innovazione, quali servizi di audit e assessment del potenziale.
Scopri di più
FINANZIAMENTI PER START UP
Creazione di impresa
Finanziamenti agevolati a tasso zero per facilitare la creazione di imprese giovanili, femminili o di destinatari di ammortizzatori sociali.
Scopri di più
Sostegno startup innovative
Finanziamenti agevolati a tasso zero, senza garanzie personali né patrimoniali, per costituire e consolidare nuove imprese innovative.
Scopri di più
FINANZIAMENTI PER IMPRESE COSTITUITE DA ALMENO DUE ANNI
Microcredito a tasso zero per investimenti in nuove tecnologie
Microcredito a tasso zero, senza bisogno di garanzie personali né patrimoniali, per gli investimenti delle micro piccole e medie imprese in macchinari, impianti e beni intangibili.
Scopri di più