
Call per innovatori: bando Artes 4.0, Premio Gaetano Marzotto, Venti d’Innovazione
L’innovazione non si ferma! Continuiamo a lavorare con lo sguardo puntato al presente e, anche, al nostro futuro. Scopri la nostra selezione di call rivolte a aziende innovative.
Bando straordinario di ARTES 4.0
Tecnologie 4.0 per fronteggiare la pandemia da COVID-19
Artes 4.0, il Centro di Competenza sulla robotica avanzata e le tecnologie digitali abilitanti promosso dal Ministero dello Sviluppo Economico, lancia un bando straordinario per finanziare progetti di ricerca industriale e sviluppo sperimentale che sfruttino le tecnologie 4.0 per fronteggiare la pandemia da COVID-19 e in generale per la lotta alle malattie infettive, con l’obiettivo di contenere gli effetti sociali ed economici a breve e lungo termine su tutti i settori sia pubblici che produttivi.
Il bando prevede agevolazioni sotto forma di contributi concessi e erogati alle imprese beneficiarie fino all’importo massimo di 100mila euro per ciascun progetto, con la possibilità di ricevere anche finanziamenti aggiuntivi da enti e aziende e supporto tecnico.
Il bando è rivolto alle imprese di ogni dimensione, dalla micro alla grande impresa, e resterà aperto fino al 19 aprile.
Scopri il bando
Premio Gaetano Marzotto
In palio oltre 5 milioni di euro per startup, aziende e PMI innovative
Premio Gaetano Marzotto cerca nuovi imprenditori e costruttori di futuro che siano in grado di far convivere innovazione, impresa e società.
In palio 5 milioni di euro per startup, aziende e PMI innovative: è la posta in gioco nel nuovo bando del Premio Gaetano Marzotto.
Nel mese di giugno è prevista la premiazione delle startup selezionate dal Network Incubatori e Parchi Scientifici e Tecnologici, tra cui anche noi del Polo Tecnologico di Navacchio, mentre la finale è in calendario per il 19 novembre a Roma.
Termine per l’invio delle proposte: 27 maggio.
Scopri il bando
Venti d’Innovazione
Le call di FABO e Superior con il Polo Tecnologico di Navacchio
Scopri le sfide lanciate da FABO, azienda leader a livello internazionale nel mercato dei nastri autoadesivi, e da Superior, una delle principali concerie del comparto di Santa Croce sull’Arno, insieme al Polo Tecnologico di Navacchi alla ricerca di soluzioni tecnologiche innovative:
- La sfida di FABO –> 2020: nuove soluzioni adesive per l’economia digitale
- La sfida di Superior –> Soluzioni innovative per la tracciabilità nel processo conciario