Edison Pulse 2017- Nuvap miglior progetto nella categoria Smart Home

50 K , un programma di accelerazione,  una campagna di comunicazione e la possibilità ,dopo il periodo di incubazione, se sufficientemente mature, di stringere anche una partnership con Edison  per lo sviluppo congiunto del prodotto o servizio proposto, questo il premio in palio di Edison Pulse 2017

Le 20 startup finaliste si sono sfidate davanti alla giuria in un pitch di 3 minuti, durante i quali hanno cercato di convincere i giurati a investire sul loro progetto. Le startup hanno presentato soluzioni altamente innovative e originali , che la giuria ha valutato scegliendone quattro, una per ogni categoria scelta da Edison per l’edizione di quest’anno: Smarth Home, Energia, Consumer e Ricostruzione Post-Sisma . Nella categoria Smarth Home si è aggiudicato il premio la “nostra” Nuvap  con il suo dispositivo che monitora 26 parametri ambientali grazie una serie di algoritmi brevettati, così da migliorare la qualità della vita nell’ambiente domestico.

A convincere la giuria la possibilità di scalare la soluzione anche a livello industriale: lo stesso tipo di rete diffusa di sensori può essere impiegata per migliorare la qualità della vita anche all’interno di un capannone industriale, di un ufficio, o all’interno di un centro commerciale.

Nuvap è frutto di una intensa collaborazione tra diversi istituti di ricerca, tra cui figurano l’ENEA, la Fondazione Bruno Kessler, l’Università Milano Bicocca e l’Università di Modena e Reggio Emilia.

 Marco Magnarosa e Francesco Rapetti Mogol – Nuvap

CHIUDI
Graphic design & Web development
Content Strategy
Produzione contenuti multimediali