Ripartire nell’emergenza coronavirus in un contesto fortemente incerto. Primi passi e Business Model. Webinar con Claudio Cocchi
Mercoledì 13 maggio alle ore 11.00 partecipa al webinar Ripartire nell’emergenza coronavirus in un contesto fortemente incerto. Primi passi e Business Model a cura di Claudio Cocchi, consulente direzionale e mentor di startup innovative.
Il webinar ha lo scopo di proporre dei modelli di business che possano aiutare ad affrontare l’attuale momento critico dovuto alla pandemia da coronavirus, per rilanciare il proprio business con strumenti innovativi adatti ai contesti con grande incertezza e caratterizzati da importanti cambiamenti socio-economici.
Nella prima parte del webinar analizzeremo una check-list utile nelle fase di ripartenza del proprio business in cui si riallacciano i contatti con clienti e fornitori e si cerca di ripartire massimizzando i risultati delle attività già avviate. Nella seconda parte cercheremo di capire come creare nuove opportunità di business che saranno legate ai cambiamenti socio-economici e comportamentali delle persone e delle aziende stesse.
L’attuale contesto fortemente evolutivo, incerto e con rapidi cambiamenti è molto simile a quello in cui operano le startup innovative, dunque adotteremo in alcune simulazioni di nuove opportunità gli strumenti che le startup usano per navigare in questi contesti critici, come il Business Model Canvas, la curva del valore e le mappe di posizionamento per arrivare ad una roadmap del nuovo processo.
Il webinar è gratuito, ma occorre prenotarsi.
Per partecipare al webinar, iscriviti qui.
Il webinar Ripartire nell’emergenza coronavirus in un contesto fortemente incerto. Primi passi e Business Model fa parte di un ciclo di seminari gratuiti organizzati dal Polo Tecnologico di Navacchio nei quali abbiamo la possibilità di ascoltare e confrontarci con esperti su temi importanti per lo sviluppo aziendale.
Info tecniche
Il webinar si terrà mediante la piattaforma Zoom. Il giorno precedente la data del webinar riceverai il link e le indicazioni per collegarti alla stanza virtuale in cui si svolgerà.