Industria 4.0. Due percorsi di formazione gratuita per imprenditori e amministratori di aziende
Il Polo Tecnologico promuove nell’ambito del progetto R.E.V.TEC.h 4.0, finanziato dalla Regione Toscana, due percorsi di formazione gratuita riservati a imprenditori e amministratori di aziende.
I percorsi di formazione si terranno nell’Incubatore del Polo Tecnologico Navacchio.
MANAGEMENT E LEADERSHIP NELL’INDUSTRIA 4.0
Docente: Giacomo Brucciani
Nell’epoca 4.0 è necessario rivedere i modelli di Management e di Leadership. Il 4.0 costringe le persone e le aziende a reinventarsi, ad adattarsi e ad adottare nuovi strumenti per far fronte al cambiamento in atto. Le neuroscienze, applicate all’economia, ai comportamenti organizzativi e al contesto aziendale, e la psico-economia, possono offrire interessanti spunti di riflessione, che poi possono essere sperimentati attraverso azioni e pratiche aziendali.
La sfida del 4.0 impone l’esistenza di strutture meno verticistiche e più collaborative in cui le persone siano messe in grado di generare idee, risolvere problemi e prendere decisioni velocemente. Scopo del corso è offrire le basi di neuroscienze e di psico-economia e vedere immediatamente i loro risvolti attuativi per una gestione d’impresa 4.0.
Quando
- lunedì 1 luglio ore 14.30/17.30
- martedì 2 luglio ore 14.30/17.30
INDUSTRIA 4.0. COME PREPARARSI ALLA VENDITA
Docente: Marco Zuffanelli
- Le vendite al tempo del 4.0
- Client focus
- Innovare la vendita
- La strategia
- Check up del responsabile vendite
- La tattica migliore
- La gestione dell’agenda
Quando
- lunedì 8 luglio ore 14.30/17.30
- martedì 9 luglio ore 14.30/17.30
Contatti
Per iscriverti ai percorsi di formazione contatta Piera Iorio 050 754 143 iorio@polotecnologico.it
**********
Il Progetto Revtech 4.0 nasce dall’esigenza di rispondere alla richiesta delle imprese di tutti i settori di sviluppare il loro business alla luce della nuova strategia Industria 4.0.