La Web Agency IDNA firma #MUSICMAKESYOUTRAVEL
Musica e viaggi…due passioni unite in un progetto lanciato dai colossi Spotify e lastminute.com group, la travel company che opera con i brand lastminute.com Volagratis, Rumbo, Bravofly e Jetcost : #MusicMakesYouTravel
L’iniziativa, lanciata lo scorso aprile in Italia, Regno Unito, Francia e Spagna, ha però in sé un talento tutto italiano: quello della web agency toscana IDNA, insediata nel Polo Tecnologico di Navacchio, che ha sviluppato il progetto curandolo fin dalle primissime fasi.
Un progetto unico nel suo genere, ad alto tasso di creatività e innovazione che La digital agency pisana specializzata in sviluppo web, graphic design, social media marketing e advertising, ha realizzato con il suo team.
#MusicMakesYouTravel attivo da aprile a dicembre 2017, vede Spotify e lastminute.comgroup impegnati rispettivamente con 100 milioni di utenti attivi giornalieri e 43 milioni di utenti unici mensili: allo scopo di introdurre gli utenti a nuovi modi di vivere la musica in relazione alle destinazioni delle loro vacanze i due marchi hanno realizzato playlist dedicate e mappe musicali interattive con i principali punti di interesse musicale per 10 città al mondo. Il tutto, con la collaborazione di sei artisti di fama internazionale che, uno per ogni mese, racconteranno le città in musica.
“La collaborazione con Spotify ci ha permesso di crescere notevolmente dal punto di vista strategico e creativo, oltre che aprirci al mondo dei big data in ottica di digitai performance –ha commentato Andrea Bongi, ad di IDNA-.Siamo molto felici di aver intrapreso con loro questa nuova avventura dalla portata internazionale e estremamente carichi per i nuovi progetti che vedranno la luce quest’anno“.
“La musica e i viaggi hanno moltissimo in comune. Sono due straordinarie passioni e unirle non farà che rendere ogni nuova partenza ancora più emozionante. Con il format che abbiamo realizzato, ogni città avrà la sua identità musicale, espressa attraverso aneddoti, storie, brani di artisti di fama internazionale e ogni singolo utente potrà ritrovare in ognuna di quelle playlist la storia del proprio viaggio, del proprio cammino. Per ascoltare, davvero, il suono di ogni passo“, ha dichiarato Alessandro Spica, project manager & strategic planner di IDNA.
E allora…visto che stiamo per entrare in periodo di vacanze non ci resta che augurarvi buon viaggio con #MusicMakesYouTravel.