Lab

Ricerca ed esperienze sono la chiave dell’innovazione: il nostro obiettivo è trovare sempre nuovi modi per metterle in relazione con le attività quotidiane delle aziende e con il loro percorso di crescita.
Tra gli spazi del Polo ospitiamo laboratori e centri di ricerca.

 

MAKE X è la rete Toscana della Manifattura Digitale al servizio delle imprese che vogliono innovarsi ma anche di tutti coloro, creativi, artigiani,studenti, curiosi che hanno voglia di fare, sperimentare e…condividere.
Grazie ad ambienti condivisi è possibile fornire a tutti accesso alla conoscenza, alle tecniche e alla sperimentazione per inventare nuovi prodotti, utilizzando strumenti comuni che permettano di poter condividere le idee.
Aperto a tutti organizza attività, corsi e workshop per grandi e piccini.

Scopritene di più
Scarica la brochure

CUBIT

Un centro di ricerca nato dalla collaborazione tra l’Università di Pisa, il Polo e altre realtà innovative con l’obiettivo di accelerare il processo di filiera nel settore delle telecomunicazioni.
Scopri gli obiettivi e le proposte di Cubit .

Centro Piaggio

Il Centro Interdipartimentale di Ricerca “E.PIAGGIO” è un Istituto dell’Università di Pisa, che lavora per promuovere e svolgere ricerca interdisciplinare nei campi della Bioingegneria, Robotica e dell’Automazione. Il Centro coopera con società pubbliche e private per studiare soluzioni a specifici problemi che necessitano di soluzioni avanzate o innovative.

Scopri come il centro opera e le aree principali di interesse