Le politiche di exit nelle startup. Webinar con Leo Gonnelli

Nella vita di una startup spesso è necessario regolare i diritti e i doveri dei soci coinvolti, in vista di un aumento del valore della società; è importante quindi definire le dinamiche di uscita dei soci ed evitare che la startup rimanga priva dei requisiti, giuridici e commerciali, per proseguire la sua attività.

Fermi restando i “capisaldi giuridici” della startup – quali il codice civile, l’atto costitutivo e lo statuto – la volontà dei soci può essere raccolta e inserita nei patti parasociali di cui fanno parte le clausole di exit.

Proprio di clausole di exit parleremo mercoledì 31 marzo alle 14.30 con l’avvocato Leo Gonnelli, fondatore e partner della G&P, specializzato in diritto societario, che ci offrirà un excursus delle possibilità che i soci di una startup hanno per gestire l’uscita dalla società, per tutelarsi nel rapporto con gli altri soci, soprattutto se di maggioranza o economicamente più forti, e per tutelare la startup.

Il webinar è gratuito e fa parte del ciclo di webinar “Fare impresa, a proposito di…” dedicati a imprenditori, startupper, innovatori e curiosi.
Per partecipare, iscriviti qui.

CHIUDI
Graphic design & Web development
Content Strategy
Produzione contenuti multimediali