Nuovi incentivi per le aziende per sostenere la continuità, in sicurezza, dei processi produttivi delle imprese. Il Bando INVITALIA
Al via il Bando di Invitalia che prevede nuovi incentivi previsti per le aziende per sostenere la continuità, in sicurezza, dei processi produttivi delle imprese, di qualunque dimensione e operanti su tutto il territorio nazionale. E’ possibile prenotarsi per il rimborso, tramite sportello informatico, a partire dal giorno 11 maggio 2020 ed entro il giorno 18 maggio 2020.
Dalle ore 9.00 alle ore 18.00 di tutti i giorni lavorativi, dal lunedì al venerdì.
Di seguito vi riportiamo le specifiche e vi ricordiamo che il personale del Polo Tecnologico è a vostra disposizione per consulenze in merito.
Per saperne di più basta scrivere una mail a marchini@polotecnologico.it
Il bando INVITALIA consente alle aziende di ottenere il rimborso delle spese sostenute per l’acquisto di dispositivi ed altri strumenti di protezione individuale (DPI) finalizzati al contenimento e al contrasto dell’emergenza epidemiologica COVID-19, quali:
– mascherine filtranti, chirurgiche, FFP1, FFP2 e FFP3;
– guanti in lattice, in vinile e in nitrile;
– dispositivi per protezione oculare;
– indumenti di protezione, quali tute e/o camici;
– calzari e/o sovrascarpe;
– cuffie e/o copricapi;
– dispositivi per la rilevazione della temperatura corporea;
– detergenti e soluzioni disinfettanti/antisettici.
Il rimborso è concesso fino al 100% delle spese ammissibili e fino ad esaurimento della dotazione finanziaria disponibile (50 ML).
– Importo massimo rimborsabile: 500 euro per ciascun addetto dell’impresa – a cui sono destinati i DPI – e fino a un massimo di 150mila euro per impresa.
– Importo minimo rimborsabile: non inferiore a 500 euro.
Per accedere alla richiesta di contributo, sono previste 3 FASI
FASE 1 – PRENOTAZIONE DEL RIMBORSO
Invio, tramite sportello informatico, di una prenotazione del rimborso, dalle ore 9.00 alle ore 18.00 di tutti i giorni lavorativi, dal lunedì
al venerdì, a partire dal giorno 11 maggio 2020 ed entro il giorno 18 maggio 2020.
FASE 2 – PUBBLICAZIONE DELL’ELENCO CRONOLOGICO DELLE PRENOTAZIONI DEL RIMBORSO
Entro tre giorni dal termine finale per l’invio della prenotazione del rimborso sarà pubblicato l’elenco di tutte le prenotazioni correttamente inoltrate dalle imprese nell’ambito della fase 1, ordinate secondo il criterio cronologico definito sulla base dell’orario di arrivo della richiesta.
FASE 3 – COMPILAZIONE E ISTRUTTORIA DELLA DOMANDA DI RIMBORSO
Le imprese la cui prenotazione risulta collocata, nell’elenco di cui alla fase 2, in posizione utile devono compilare la domanda di rimborso attraverso la procedura informatica raggiungibile nella pagina dedicata all’intervento “Impresa SIcura” a partire dalle ore 10.00 del giorno 26 maggio 2020 ed entro le ore 17.00 del
giorno 11 giugno 2020.
ATTENZIONE
L’accesso alla procedura informatica è riservato al legale rappresentante/titolare dell’impresa proponente, come risultante dal Registro delle imprese e prevede l’identificazione e l’autenticazione tramite la Carta nazionale dei servizi (CNS). Il legale rappresentante/titolare dell’impresa proponente, previo accesso alla procedura informatica tramite la Carta nazionale dei servizi, ha la possibilità di conferire ad altro soggetto delegato il potere di rappresentanza per la presentazione della domanda di rimborso. A tal fine, anche il soggetto delegato è tenuto ad accedere alla procedura informatica tramite la Carta nazionale dei servizi.