Opportunità di finanziamento e bandi per le imprese. La nostra selezione

Ecco la nostra selezione bimestrale di opportunità di finanziamento e bandi per le imprese, le start up e i liberi professionisti.

Per maggiori informazioni e per supporto nella presentazione della domanda, contatta:
Silvia Marchini marchini@polotecnologico.it | tel. 050 754 121

OPPORTUNITÀ per le MICRO, PICCOLE E MEDIE IMPRESE

Credito d’imposta R&S

La normativa sul credito d’imposta ti offre la grande opportunità di compensare subito in f24 i costi di ricerca e sviluppo sostenuti.
Scopri di più

Sostegno all’innovazione delle imprese: bando A e bando B

Vuoi dare una sterzata innovativa alla tua azienda? Cogli l’opportunità offerta dai bandi A e B della Regione Toscana per realizzare i progetti di investimento della tua MPMI in attività di innovazione.

Il Bando A sostiene le MPMI nell’acquisizione di servizi per l’innovazione.
Il Bando B sostiene progetti innovativi di carattere strategico o sperimentale.

Le domande possono essere presentate solo fino a esaurimento delle risorse finanziarie. Contattaci subito!

Beni strumentali – Nuova Sabatini 2019

La misura Beni strumentali (“Nuova Sabatini”) è un’agevolazione che permette di associare al finanziamento bancario o al leasing, utilizzato per finanziare l’acquisto di beni strumentali, un contributo pari al:

  • 2.75% per gli investimenti ordinari
  • 3,57% per gli investimenti in tecnologie digitali e in sistemi di tracciamento e pesatura dei rifiuti (investimenti in tecnologie cd. “industria 4.0”).

In entrambe i casi il contributo è calcolato su un finanziamento ipotetico di 5 anni, anche se la durata del finanziamento collegato e del leasing è minore.
Con tale incentivo l’azienda riesce quindi a finanziare i propri investimenti annullando il costi degli interessi.
Scopri di più

OPPORTUNITÀ per LE MPMI DELLA PROVINCIA DI PISA (e non solo)

Voucher alle imprese per servizi di formazione e consulenza sul digitale – 2019

Nell’ambito del “Piano Nazionale Impresa 4.0” avviato dal Ministero dello Sviluppo Economico, la Camera di Commercio di Pisa ha stanziato 350.000,00 euro per la concessione di voucher alle imprese per favorire l’impiego di servizi di formazione e consulenza finalizzati all’introduzione di nuove tecnologie digitali e l’acquisto di beni e servizi strumentali, nel limite massimo del 30% delle spese ammissibili, funzionali all’acquisizione delle tecnologie abilitanti.

Possono beneficiare delle agevolazioni le micro, piccole e medie imprese, che hanno sede legale e/o unità locali nella circoscrizione territoriale della Camera di Commercio di Pisa, e sono in regola con il pagamento del diritto annuale.

Il termine per presentare la domanda è il 15 luglio 2019.
Scopri di più

La tua azienda non ha sede nella provincia di Pisa? Questa agevolazione è promossa anche da altre Camere di Commercio su tutto il territorio nazionale. Contattaci e vedremo insieme le agevolazioni disponibili sul tuo territorio.

FINANZIAMENTI PER START UP

Creazione di impresa

Finanziamenti agevolati a tasso zero per facilitare la creazione di imprese giovanili, femminili o di destinatari di ammortizzatori sociali.
Scopri di più

Sostegno startup innovative

Finanziamenti agevolati a tasso zero, senza garanzie personali né patrimoniali, per costituire e consolidare nuove imprese innovative.
Scopri di più

FINANZIAMENTI PER IMPRESE COSTITUITE DA ALMENO DUE ANNI

Microcredito a tasso zero per investimenti in nuove tecnologie

Microcredito a tasso zero, senza bisogno di garanzie personali né patrimoniali, per gli investimenti delle micro piccole e medie imprese in macchinari, impianti e beni intangibili.
Scopri di più

CHIUDI
Graphic design & Web development
Content Strategy
Produzione contenuti multimediali