Opportunità di finanziamento e bandi per le imprese. La nostra selezione

Ecco la nostra selezione bimestrale di opportunità di finanziamento e bandi per le imprese, le start up e i liberi professionisti.

Per maggiori informazioni e per supporto nella presentazione delle domande, contatta:
Silvia Marchini marchini@polotecnologico.it | tel. 050 754 121

 

CREDITO DI IMPOSTA RICERCA & SVILUPPO

È il momento giusto per guardare lontano!
La chiusura del bilancio 2019 è ancora lontana, ma è il momento giusto per fare una valutazione delle spese che la tua impresa ha sostenuto e dovrà sostenere nell’arco di quest’anno e verificare la possibilità di compensarle beneficiando del credito di imposta R&S.
Tutte le imprese possono beneficiare del credito d’imposta, qualunque sia la natura giuridica, la dimensione aziendale e il settore economico d’appartenenza.

Prenota un check-up gratuito con i nostri esperti: potrai avere un’accurata valutazione delle spese ammissibili e verificare se e in che misura la tua impresa può beneficiare di questa agevolazione.

SOSTEGNO ALL’INNOVAZIONE DELLE IMPRESE

Rifinanziato il bando A
La Regione Toscana ha rifinanziato il Bando A con cui sostiene le MPMI nell’acquisizione di servizi per l’innovazione. Ci sono ancora tante opportunità per ottenere contributi a fondo perduto per acquisire servizi qualificati mediante il bando A e per sostenere progetti innovativi di carattere strategico o sperimentale con il Bando B.
Le domande possono essere presentate solo fino a esaurimento delle risorse finanziarie.

VOUCHER INNOVATION MANAGER

Contributi a fondo perduto per accrescere le competenze manageriali delle PMI
È stato pubblicato in Gazzetta ufficiale il decreto attuativo del 7 maggio 2019 del Ministero dello Sviluppo economico “Voucher per l’Innovation Manager”.

Si tratta di contributi a fondo perduto a favore delle PMI per avvalersi di figure in grado di implementare le tecnologie abilitanti previste dal Piano Nazionale Impresa 4.0 e di rinnovare gli assetti gestionali e organizzativi dell’impresa, compreso l’accesso ai mercati finanziari e dei capitali.
Scopri di più

BENI STRUMENTALI – NUOVA SABATINI 2019

Finanzia gli investimenti azzerando i costi degli interessi
La misura Beni strumentali (“Nuova Sabatini”) è un’agevolazione che permette di associare al finanziamento bancario o al leasing, utilizzato per finanziare l’acquisto di beni strumentali, un contributo pari al:
2.75% per gli investimenti ordinari
3,57% per gli investimenti in tecnologie digitali e in sistemi di tracciamento e pesatura dei rifiuti (investimenti in tecnologie cd. “industria 4.0”).
In entrambe i casi il contributo è calcolato su un finanziamento ipotetico di 5 anni, anche se la durata del finanziamento collegato e del leasing è minore.
Con tale incentivo l’azienda riesce quindi a finanziare i propri investimenti annullando il costi degli interessi.
Scopri di più

COWORKING. Bando per il finanziamento di voucher per coworkers

La Regione Toscana finanzia voucher individuali a supporto dell’autoimprenditorialità e del lavoro autonomo attraverso l’accesso agli spazi di coworking accreditati, tra i quali anche lo spazio coworking del Polo Tecnologico di Navacchio.

Il bando prevede una modalità di presentazione della domanda a sportello con scadenze bimestrali e una specifica graduatoria dedicata ai giovani under 40.

La prossima scadenza per la presentazione della domanda è il 31 agosto 2019.
Scopri di più

CHIUDI
Graphic design & Web development
Content Strategy
Produzione contenuti multimediali