Al via la partnership con Sistema Invitalia Startup
Polo Tecnologico Navacchio è diventato partner di Sistema Invitalia Startup, il network creato da Invitalia per mettere in rete le imprese, i territori e i soggetti che fanno innovazione e facilitare l’incontro tra finanza agevolata pubblica e capitali privati.
Obiettivo: lavorare insieme per dare risposte ai bisogni delle startup innovative italiane e sostenere la loro crescita con servizi, iniziative sul territorio e progetti congiunti.
La partnership
Invitalia è l’agenzia nazionale per lo sviluppo, di proprietà del Ministero dell’Economia, che gestisce un insieme integrato di misure per la nascita e lo sviluppo di imprese, tra cui ad esempio Smart&Start Italia, l’incentivo che sostiene la nascita e la crescita delle startup innovative ad alto contenuto tecnologico, e Smart Money, l’incentivo per le startup innovative in fase pre-seed o seed che vogliono avvalersi dei servizi specialistici e del know-how degli attori dell’ecosistema dell’innovazione per realizzare un progetto di sviluppo e prepararsi al lancio sul mercato.
Come partner di Sistema Invitalia Startup, Polo Tecnologico Navacchio dà avvio a una collaborazione volta a promuovere le opportunità offerte da Smart&Start Italia e, più in generale, dagli incentivi per la nascita e lo sviluppo di imprese gestiti da Invitalia.
I vantaggi per le startup del network Polo Tecnologico
Le startup del network di Polo Tecnologico Navacchio potranno usufruire di servizi quali l’orientamento e l’illustrazione dell’offerta di incentivi di Invitalia, l’approfondimento delle ultime opportunità e novità normative, e molto altro, sempre accompagnate dallo staff dell’Incubatore d’impresa.
Una partnership quindi che aiuta le startup a orientarsi, a fare i primi passi e a crescere, aumentando la qualità e le possibilità di successo della propria domanda di agevolazione.
Per saperne di più su Sistema Invitalia Startup: https://bit.ly/sistema-invitalia-startup