“QUANDO IL SUCCESSO E’ DONNA” 17 marzo Polo Didattico delle Piagge Pisa
Perché le donne hanno spesso difficoltà a definirsi leader? E come mai si ritrovano a essere immaginate come le “vice” di qualcuno?
E perché, poi, questo “qualcuno” di cui sono la spalla immaginaria è sempre un uomo?
Da queste domande, è nato , nella primavera del 2017 il progetto “WE –Empowering Women” grazie ad un’idea di un team di esperte/i della sezione Business della società di formazione, counselling e ricerca PerFormat che ha la sua “casa madre” all’interno del Polo Tecnologico di Navacchio.
Il progetto WE –Empowering Women è un incubatore aperto a contributi, idee, critiche e narrazioni di ogni tipo, il suo obiettivo quello di coinvolgere chiunque sia interessata/o a sviluppare modelli di leadership consapevole e inclusiva, oltre i tradizionali stereotipi di genere, raccontandoci la propria storia, esprimendo dubbi e perplessità sui temi che vengono affrontati, ma anche chiedendo aiuto o offrendo un consiglio, lanciando progetti per immaginare nuovi modelli di riferimento!
Il 17 marzo, al Polo Didattico delle Piagge – Via G.Matteotti, 11 , si terrà il primo meeting dal titolo: ” Quando il successo è donna” Convegno Nazionale sulla Leadership Femminile.
Una giornata incentrata sull’ascolto e il confronto di storie di successo a cui sono invitate alcune tra le molte donne incontrate nella prima parte della ricerca, e che insieme a molte altre hanno contribuito , e stanno contribuendo a creare modelli di leadership al femminile per tutte le donne e forse pure per gli uomini.