Il Polo Tecnologico partner di Talentika Summit 5 ottobre a Castiglioncello

Sabato 5 ottobre nella splendida cornice dell’Hotel Miramare di Castiglioncello si terrà Talentika Summit, un appuntamento pensato per creare e diffondere una cultura dell’innovazione rivolta a tutti.

Una giornata dedicata all’innovazione consapevole, per illustrare gli ultimi sviluppi in campo tech e raccontare quanto la componente umana sia importante nella progettazione e nell’utilizzo degli strumenti tecnologici.

Talentika Summit racconterà le migliori best practice innovative in ambito di Smart City , “la città intelligente” che è molto più di una città digitale. Una città si considera smart quando gestisce in modo innovativo le sue risorse economiche e ambientali, le politiche abitative e i trasporti, le relazioni tra le persone e i metodi di amministrazione.

Grazie ad una esposizione interattiva, uno spazio dedicato a imprese e startup allestito all’interno ed all’esterno del parco dell’Hotel Miramare a Castiglioncello, sarà possibile vedere e toccare con mano le innovazioni che renderanno le nostre città smart, più connesse e a servizio dell’uomo.

Il Polo Tecnologico parteciperà all’esposizione portando la sua esperienza di incubatore di startup, di supporto all’avvio di Cooperative di Comunità con il progetto interreg – Marittimo Me.Co – Mentoring e Comunità per lo sviluppo eco-sostenibile, quale esempio di innovazione sociale sui territori, di fabbricazione digitale con MakeX, la Rete Toscana della Manifattura Digitale al servizio delle imprese che vogliono innovarsi.

Il programma della giornata prevede una plenaria dalle 10.00 alle 12.30, aperta a tutti, che vedrà confrontarsi alcuni esponenti del mondo dell’innovazione, tra gli ospiti: Alessio Semoli, Venture Capitalist e CEO del primo operation venture capital italiano, Andrea Di Benedetto, presidente del Polo Tecnologico di Navacchio, Michele Lanzetta, direttore del CAFRE di Pisa, Manuele Vailati, Managing Director e Partner CesopCommunication.
Dalle 14.30 il summit resterà aperto con l’esposizione interattiva dedicata alle smart city e alle innovazioni presentate da startup di tutta Italia.
Sempre nel pomeriggio è previsto un appuntamento per le aziende e i liberi professionisti, con un percorso formativo di 3 ore sulla digital trasformation per approfondire tematiche come digital marketing, tecnologie emergenti, best practice e una panoramica sul futuro del mondo del lavoro.

Il Talentika summit sarà dedicato anche alle famiglie: i genitori potranno incontrare ed ascoltare docenti e professionisti del settore pedagogico e pediatrico, psicologico, per approfondire il tema dell’educazione responsabile alle nuove tecnologie.
La giornata si chiuderà con l’aperitivo “Very Innovative People” dalle 18.30 al Miramare Lounge Bar, all’interno del parco dell’hotel Miramare.

Tutte le info qui –> https://www.talentika.it/talentika-summit/

CHIUDI
Graphic design & Web development
Content Strategy
Produzione contenuti multimediali