Chi sono i vincitori di #Startupinthebox by PoloTecnologicoNavacchio

Ve lo avevamo promesso … pronti per avere maggiori informazioni dei  vincitori del contest Startup In The box?

Non è stata una decisione facile per la giuria, le idee ammesse alla finale di startup in the box , la nostra call dedicata a startupper e aspiranti tali, erano veramente interessanti.  Ma, ahimè, una decisione andava presa e, dopo un confronto serrato, i giudici  hanno emesso il loro verdetto.

Si è aggiudicata il primo premo, ovvero un  voucher per consulenze, servizi e l’utilizzo gratuito di un ufficio per 6 mesi,   la startup innovativa MySpesa
Un’idea innovativa per fare la spesa fresca in un click e rispettando l’ambiente. Tramite la loro piattaforma e-commerce è possibile, infatti,  acquistare la spesa fresca di vicinanza e farsela portare direttamente a domicilio oppure in punti di raccolta comuni. In più MySpesa è capace di rispettare la catena del freddo con un servizio rapido e frequente grazie ad un veicolo elettrico e innovativo.

 

Seconda classificata SiWeGO startup innovativa che mette in contatto, grazie all’omonima  web app, chi vuole spedire un qualsiasi oggetto e quelli che sono disposti a trasportarlo. Fino ad oggi era necessario rivolgersi ad un corriere professionista o ad un ente pubblico. Con SiWeGO è possibile anche a privati cittadini. In poche parole… Trasporto condiviso, meno traffico e meno inquinamento.

Il terzo posto è andato, a pari merito a due team giovani e molto promettenti.  Entrambi hanno presentato due idee che non vediamo l’ora di poter seguire: una nuova tipologia di serra  adattabile  e un nuovo modo di fare coworking. Per ora non possiamo dire di più!

Un grande benvenuto a tutti da parte dello staff del Polo Tecnologico di Navacchio.

 

CHIUDI
Graphic design & Web development
Content Strategy
Produzione contenuti multimediali