Al via motivAZIONI storie di Innovazione e Passione al Polo Tecnologico 13, 20 novembre ore 17.45
Il Polo Tecnologico di Navacchio, in collaborazione con Il Tirreno, presenta “motivAZIONI”, storie di Innovazione e di Passione. Un ciclo di incontri in cui imprenditori, innovatori, startupper, ma anche sportivi, artisti e creativi, intervistati da un giornalista de Il Tirreno si raccontano e ci raccontano quale è stata la forza che li ha spinti a puntare tutto sulla propria idea, sulla propria impresa o sul proprio talento.
Primo appuntamento
Mercoledì 13 novembre alle ore 17.45 al Polo Tecnologico di Navacchio saranno ospiti di motivAZIONI:
Andrea Di Benedetto, presidente del Polo Tecnologico di Navacchio, Presidente CNA Toscana e imprenditore digitale.
Antonio Procopio, fondatore di diverse startup, oggi CEO di Digital-Hub, acceleratore d’impresa certificato MISE con sede al Polo Tecnologico di Navacchio; è specializzato nello sviluppo di competenze di business e management di startup native digitali, con particolare interesse per i servizi e le applicazioni mobile, l’e-commerce, le tecnologie collegate all’advertising e al marketing.
Federico Masi, fondatore di Socyza, piattaforma cloud che permette alle associazioni e alle organizzazioni del terzo settore di amministrare, comunicare e promuovere le attività con semplicità
Angelo Scuri, ex schermidore italiano, vincitore di una medaglia d’oro nel fioretto maschile a squadre, attuale responsabile marketing e innovazione presso Banca di Credito Cooperativo di Castagneto Carducci S.c.p.a.
Francesco Marianini, ex calciatore, ha militato nei campionati di serie A, B e C con Novara, Empoli, Lecce, Triestina, Lucchese collezionando circa 450 presenze nei professionisti. Nel 2016 rileva la società del suo paese, dando vita al CALCI 2016, iniziando a gestire il settore giovanile, la scuola calcio e dal 2017 anche la prima squadra che milita nel campionato di prima categoria.
MODERA
Valentina Landucci, capo servizio presso la redazione del Tirreno di Pisa.
———-
Secondo appuntamento
Mercoledì 20 novembre alle ore 17.45 al Polo Tecnologico di Navacchio saranno ospiti di motivAZIONI:
Claudio Salvadori, fondatore di New Generation Sensors, startup specializzata nello sviluppo di soluzioni per Industria 4.0 e Internet of Things
Giuseppe Tortora, co-fondatore di ABzero, un sistema per il trasporto di sangue, organi e farmaci da un ospedale all’altro grazie a una capsula intelligente che abilita attraverso una app il volo autonomo di droni e che mantiene i parametri adatti alla conservazione di sangue, plasma e piastrine, monitorando sia la rotta che la conservazione dei prodotti emoderivati.
Rudy Fastelli, fondatore di inTouch, start up fatta da un team di professionisti altamente specializzati, creativi e innovativi con la passione per lo sviluppo di applicazioni mobile e web. Stanno sviluppando FaceX, software di analisi delle microespressioni facciali.
Matteo Agostini, ideatore insieme a Marco Cecchini di BRAIKER, il biosensore per diagnosticare i traumi cerebrali da analisi del sangue. Insieme, stanno intraprendendo un percorso che porterà all’industrializzazione e commercializzazione di un prodotto ad elevato contenuto tecnologico realizzato presso il Laboratorio NEST della Scuola Normale Superiore e Istituto Nanoscienze del CNR.
Chiara Cini, giornalista professionista televisiva, scrittrice di romanzi e fiabe per bambini, e mamma di Anita. Il suo ultimo libro è un saggio per bambini dedicato alla storia del calcio a Pisa, “Favola nerazzurra”.
MODERA
Giuseppe Boi, cronista del Tirreno.