Golf &Social : dall’Inghilterra all’Italia per lanciare una Startup…Golfers’ Match

In questo post si parla di startup, di passione, di sport e relazioni sociali, ma anche di business e di un progetto europeo che permette ai neoimprenditori di avere gli strumenti giusti per la loro attività, ah…si parla anche, ma poco, del Polo Tecnologico di Navacchio.

Il golf, fa bene alla salute, lo dice una ricerca inglese, gli scienziati hanno analizzato 5.000 studi associando la pratica del golf alle condizioni di salute:risultato incide positivamente su tutto il sistema muscolare, sul cuore, arterie e polmoni, e abbassa i livelli di stress. La ricerca lo ha dimostrato ma chi pratica questo sport lo sapeva già e sa anche quanto il golf, con la sua attività fisica non estrema e le camminate nel verde, offre la possibilità di approfondire conoscenze, relazioni interpersonali e perchè no opportunità di business. Sarà per questo che ci sono oltre 90.000 golfisti tesserati* in Italia?

Forse si forse no, di fatto è per loro, ma anche per i tanti golfisti “nomadi” e non tesserati che stata realizzata Golfers’ Match: il social network per gli amanti del green che permette agli appassionati di questo gioco di selezionare i propri compagni di partita sulla base di interessi comuni. Pensata per creare occasioni di socializzazione con il comune denominatore il gioco del golf è un social vero e proprio, dove Il golfista che lo desidera, può creare Topic Groups per specifici argomenti e organizzare Tee-times tematici in qualunque area geografica. Come membro proattivo di Golfers’ Match si potrà creare e animare tutti i gruppi di interesse che si desidera , accogliere i partecipanti e organizzare gli eventi.

Un’idea nata da Antonio Specchia, italiano, amante del gioco sul tappeto verde e startupper, con un percorso professionale che dal management alla consulenza lo ha portato nella capitale britannica ben prima della Brexit, che ha voluto coniugare passione e lavoro.

Partita in Inghilterra Golfers’ Match si sta sviluppando e perfezionando in Italia, all’Interno del Polo Tecnologico di Navacchio. Un’opportunità nata dalla partecipazione di Antonio al progetto europeo ENDuRE , di cui l’Università di Pisa è capofila, e che vede coinvolte anche l’Università inglese del Surrey e quella danese del Southern Denmark con IDEA, una agenzia formativa toscana, CEDIT, e tre aziende: Polo Tecnologico di Navacchio, Blu Ocean Robotics (Danimarca) e iVeridis (Regno Unito). Golferts’match, infatti, è stata selezionata tra 11 startup candidate alla mobility di ENDuRE, e nel periodo ottobre-novembre 2016, svolge la propria attività nello spazio Coworking dell’incubatore oltre ad essere seguita dallo staff di consulenti del Polo Tecnologico attraverso un percorso di accompagnamento personalizzato.

Quindi se sei un golfista entra a far parte della community di Golfers’ Match golfersmatch.co.uk , se non lo sei…beh ora hai un motivo in più per diventarlo e scoprire perchè il golf non è semplicemente tirare e rincorrere una pallina ma l’occasione giusta per incontrare persone stimolanti e culturalmente vicine a te.
E poi…fa bene alla salute!

 

* fonte Federazione Italiana Golf. 2015

CHIUDI
Graphic design & Web development
Content Strategy
Produzione contenuti multimediali