Internet Festival 2016 CALL VOLONTARI. Deadline 12 settembre
Parola chiave #nodi&legàmi, come internet ha collegato il mondo intero con rete e fili invisibili ( “nodi”) e definito nuovi “legàmi”, che hanno rivoluzionato la nostra quotidianità, il ruolo sociale dell’individuo e l’interazione con l’altro intessendo veri e propri “Tessuti digitali”. Questo il tema portante dell’edizione 2016 di Internet Festival , #IF2016, che come ogni anno si terrà a Pisa, dal 6 al 9 ottobre. I collegamenti sono gli elementi senza i quali non esisterebbe la Rete, ma i legami ben altro che semplici connessioni: sono interazioni, percorsi, dipendenze, opportunità, luoghi, genialità e molto altro.
Previsti oltre 200 eventi, a ingresso libero, in vari luoghi di Pisa. Quattro giorni di dibattiti, incontri, spettacoli, workshop e laboratori ai quali parteciperanno esperti, influencer, opinionisti, ricercatori, politici, imprenditori, artisti e semplici appassionati da tutto il mondo, che fanno dell’Internet Festival il più importante evento nazionale sulla Rete e l’innovazione.
Quest’anno IF2016 offre la possibilità di un’esperienza unica: quella di partecipare come volontario dell’edizione 2016 come membri del Social Media Team o come Volontario, per diffondere sui canali social notizie e informazioni sul Festival, informare e accogliere i visitatori presso le varie location del Festival, affiancare lo staff nelle attività di informazione ed engagement presso gli infopoint ufficiali, dare supporto all’ufficio stampa, al backoffice della segreteria organizzativa, supporto all’accoglienza e ai transfer dei relatori e degli ospiti del Festival e altro ancora.
Scopri tutte le info per candidarti hai tempo fino al 12 settembre alle ore 13.00. Per informazioni scrivere a info@internetfestival.it
Internet festival è frutto della collaborazione di sinergie tra enti e istituzioni locali : Comune e Provincia di Pisa, Regione Toscana, Camera di Commercio di Pisa, istituti di ricerca, e in particolare con l’Istituto di informatica e telematica del Cnr di Pisa, Università degli Studi di Pisa, Scuola normale superiore, Scuola superiore Sant’Anna e il mondo della divulgazione scientifica (Associazione festival della scienza), con il supporto organizzativo di Fondazione sistema toscana. Il direttore del Festival è Claudio Giua, presidente di Fondazione Sistema Toscana. Il coordinamento è affidato ad Adriana De Cesare per Fondazione Sistema Toscana. Anna Vaccarelli (IIT-CNR) e Gianluigi Ferrari (Università di Pisa) coordinano rispettivamente il comitato esecutivo e scientifico.