Riapre “ON – Oltre Nuove Imprese a tasso zero”
Il 19 maggio riapre lo sportello di Invitalia “ON – Oltre Nuove Imprese a tasso zero” che sostiene la creazione e lo sviluppo di imprese a prevalente o totale partecipazione giovanile o femminile con finanziamenti a tasso agevolato e contributi a fondo perduto.
Il Ministero dello Sviluppo Economico ha rifinanziato con 100 milioni di euro questa misura agevolativa.
Possono beneficiare delle agevolazioni le imprese:
- costituite da non più di sessanta mesi alla data di presentazione della domanda di agevolazione;
- di micro e piccola dimensione;
- costituite in forma societaria;
- in cui la compagine societaria sia composta, per oltre la metà numerica dei soci e di quote di partecipazione, da soggetti di età compresa tra i 18 ed i 35 anni ovvero da donne.
Possono richiedere le agevolazioni anche le persone fisiche che intendono costituire un’impresa.
Le imprese costituite da non più di 3 anni possono presentare progetti di investimento fino a 1,5 milioni di euro per realizzare nuove iniziative o sviluppare attività esistenti nei settori manifatturiero, servizi, commercio e turismo.
Potranno beneficiare di un mix di finanziamento a tasso zero e contributo a fondo perduto che non può superare il limite del 20% della spesa ammissibile.
Le imprese costituite da almeno 3 anni e da non più di 5 possono invece presentare progetti che prevedono spese per investimento fino a 3 milioni di euro per realizzare nuove iniziative o ampliare, diversificare o trasformare attività esistenti, nei settori manifatturiero, servizi, commercio e turismo. Possono beneficiare di un mix di finanziamento a tasso zero e contributi a fondo perduto, che non può superare il limite del 15% della spesa ammissibile.
Vuoi saperne di più su queste agevolazioni? Contatta le nostre esperte in finanza agevolata.
Riceverai informazioni e supporto per presentare la domanda.
🔸Silvia Marchini marchini@polotecnologico.it 050 754 121
🔹Giulia Gori gori@polotecnologico.it 050 754 144