Voucher alle imprese per servizi di formazione e consulenza sul digitale – 2019
Aggiornamento: il bando voucher digitale della Camera di Commercio di Pisa è stato chiuso per esaurimento risorse il 23 maggio 2019.
Nell’ambito del “Piano Nazionale Impresa 4.0” avviato dal Ministero dello Sviluppo Economico la Camera di Commercio di Pisa ha stanziato 350.000,00 euro per la concessione di voucher alle imprese per favorire l’impiego di servizi di formazione e consulenza finalizzati all’introduzione di nuove tecnologie digitali e l’acquisto di beni e servizi strumentali, nel limite massimo del 30% delle spese ammissibili, funzionali all’acquisizione delle tecnologie abilitanti.
Chi può presentare domanda
Possono beneficiare delle agevolazioni le micro, piccole e medie imprese, che hanno sede legale e/o unità locali nella circoscrizione territoriale della Camera di Commercio di Pisa, e sono in regola con il pagamento del diritto annuale.
Interventi finanziabili e spese ammissibili
Servizi di formazione e consulenza finalizzati all’introduzione di nuove tecnologie digitali e acquisto di beni e servizi strumentali, nel limite massimo del 30% delle spese ammissibili, funzionali all’acquisizione delle tecnologie abilitanti. Spesa minima superiore a 3.000 euro.
Misura dell’agevolazione
Le agevolazioni saranno concesse a fondo perduto, in conto esercizio e con ritenuta d’acconto del 4%, nella misura del 70%delle spese riconosciute come ammissibili fino ad un massimo di 7.000 euro, oltre una specifiche premialità per le imprese in possesso del rating di legalità.
Come e quando presentare domanda
Le richieste devono essere trasmesse tramite PEC esclusivamente alla casella di Posta Elettronica Certificata della Fondazione ISI, utilizzando l’apposita modulistica, a partire dal 10 aprile 2019 fino al 15 luglio 2019.
Ogni impresa può presentare una sola richiesta di contributo per attività di formazione e consulenza.
Maggiori informazioni
Per approfondimenti e supporto nella presentazione della domanda, contatta:
Silvia Marchini marchini@polotecnologico.it 050 754 121