Accelerat srl è una start-up innovativa specializzata in soluzioni software embedded per garantire cyber-security, affidabilità, alta velocità d’esecuzione e determinismo nei sistemi cyber-physical, quali veicoli, robot autonomi, semi-autonomi e collaborativi, impianti industriali e sistemi embedded in genere.
Accelerat srl è una spin-off del laboratorio Retis della Scuola Superiore Sant’Anna, un team di ricerca leader a livello mondiale nei sistemi embedded real-time.
Le competenze di Accelerat ricoprono:
Prodotto:
Accelerat ha sviluppato CLARE, uno stack software che garantisce resilienza contro attacchi cyber, determinismo, e riduce il fattore SWaP-C (dimensioni, peso, consumo di potenza e costi di manutenzione e di produzione) del sistema diminuendo anche il time-to-market. CLARE è stato ideato e disegnato per piattaforme eterogenee a supporto di applicazioni a criticità mista: applicazioni che contengono funzionalità non critiche (e.g., connettività internet o interfacciamento avanzato uomo-macchina) accoppiate a funzionalità critiche (e.g., controllo veicolo o monitoraggio impianto). CLARE fornisce un forte isolamento tra i vari componenti software di diversa natura e criticità che compongono il sistema, creando capsule private per ognuno di essi ed evitando la propagazione di eventuali attacchi o fallimenti del software.
Servizi:
Accelerat si colloca nel mercato come partner industriale per supportare prodotti e servizi nel mondo dell’edge-computing. In particolare, Accelerat fornisce un supporto completo durante tutto il ciclo di vita del sistema, dall’analisi preliminare di fattibilità alla sviluppo, distribuzione e manutenzione. Accelerat fornisce inoltre specifiche attività di analisi di sistemi esistenti, come: