E-commerce: Strumenti e Strategie per il Business Online

COME E QUANDO VENDERE ON LINE CONVIENE

Oggi la vendita online per molte imprese è diventata una priorità.
Oltre ad una possibilità ulteriore, quindi un canale aggiuntivo, di vendere prodotti, avere un e-commerce posiziona l’azienda in condizioni di vantaggio nei confronti dei suoi competitors e permette ai clienti di avere un’esperienza più completa e, spesso, migliore.
Ma qual è, se esiste, il giusto approccio alla vendita online? Quali sono le conoscenze che è necessario avere? E gli strumenti? Durante il corso non si parlerà solo di e-commerce, ma di come questa soluzione può inserirsi al meglio nel contesto aziendale di riferimento.

Richiedi informazioni

 

LA NOSTRA ESPERTA

Elisa Stocchi Sintra

Elisa STOCCHI
Business Unit Manager di Sintra Digital Business, esperta in e-commerce e strategia di vendita omnicanale, supporta le aziende nell’identificazione dell’architettura digitale migliore, per trarre il massimo vantaggio dall’implementazione e dall’integrazione dell’e-commerce anche in contesti aziendali già strutturati.

IL PROGRAMMA DEL CORSO

Modulo 1: Introduzione all’e-commerce – 10 ore

  • Il contesto: conoscere la propria realtà e quella dei competitors per capirne le potenzialità ed implementare nuovi canali di vendita
  • Il canale e-commerce: come crearlo e gestirlo in modo efficace
  • Canali a confronto: e-commerce vs marketplace

Modulo 2: Piattaforme e-commerce – 6 ore

  • Conoscere la tecnologia: quali piattaforme utilizzare
  • Focus Piattaforma Shopify
  • Altre tecnologie a supporto della vendita on-off line

Modulo 3: Come aumentare il traffico nell’e-commerce -10 ore

  • Definizione e gestione del target di riferimento
  • Come acquisire traffico attraverso la pubblicità digitale
  • Acquisire, gestire ed analizzare i dati nell’e-commerce

Modulo 4: Cenni di omnicanalità – 4 ore

  • Perché e come integrare online e offline
  • Il connettore Omnichannel SOH: il link tra il mondo fisico e quello digitale

 

COME SI SVOLGERÀ IL CORSO

Incontri online in live streaming con possibilità di sessioni di training e affiancamento in presenza
30 ore – 15 incontri di 2 ore

n. minimo di partecipanti: 5

Al termine del corso i partecipanti riceveranno l’attestato di partecipazione.

 

 

RICHIEDI INFORMAZIONI

Per avere maggiori informazioni compila il form che trovi di seguito
oppure contatta Piera Iorio 050 754 143 – iorio@polotecnologico.it

 

 


*

*


Accetta la politica sulla privacy

CHIUDI
Graphic design & Web development
Content Strategy
Produzione contenuti multimediali