Pets & Innovation… Le storie!

Animali che passione!

Una passione che anche noi del Polo Tecnologico condividiamo e che abbiamo deciso di unire alle altre nostre passioni: l’innovazione e le buone idee.
Abbiamo creato la rubrica #Pets&Innovation per raccontare le storie di chi, startupper, imprenditori o innovatori hanno scommesso proprio su questo binomio.

Chi, per trovare una soluzione al problema del proprio cane ha ideato una vera e propria linea di prodotti sani, naturali e appetitosi, avviando poi una attività che oggi sta sempre più espandendosi.
Scopri qua la storia di Serena, Goro e di come è nata Bauchef

Chi ha deciso di semplificare la vita di chi viaggia con i cani, grazie a soluzioni per la ristorazione e l’ospitalità a misura di 4zampe. Qua la storia di Sara, Roberta e FoodforDogs

C’è chi ha creato una vera e propria guida turistica a 4 zampe che organizza dei fantastici bautour .
A brevissimo racconteremo la storia di Marco e Mela e di come durante un viaggio a 4 zampe ,da Milano fino all’estrema Andalucia hanno dovuto affrontare mille problemi,  facendo nascere l’idea di TripforDog 

Chi vuole mettere la telemedicina al servizio degli animali e delle loro famiglie, come Cinzia Ciarmatori che è alla ricerca di chi abbia voglia di investire per rendere concreta l’idea e metterla a disposizione del mercato veterinario.

Chi ha dato vita a un’azienda che è stata tra le prime a sviluppare sul mercato europeo un dispositivo di localizzazione GPS pensato per gli animali domestici e che punta a rendere questo dispositivo un pet smartphone: Kippy.

Chi ha ideato un armadillo per poter proteggere i cani quando viaggiano con noi in auto: Alice e Andre di Safe Pet-Carry.

Chi ha avuto l’intuizione di applicare la tecnologia NFC a degli oggetti con lo scopo di tutelare la salute di noi umani e degli animali che vivono con noi, come Monica Cerin e il team di Audens.

Chi ha lasciato la carriera di avvocato per seguire la propria passione per i cani e fondare una startup che realizza crocchette sartoriali (e sostenibili) per i nostri amici a quattro zampre: Hygge Dog.

Chi ha dato vita a una community di medici veterinari che è diventata anche un incubatore di idee, dove medici veterinari, ingegneri e altri professionisti formulano, studiano e propongono soluzioni innovative per la cura e il benessere dei nostri amici a quattro zampe: Vet In Rete.

Chi vuole cambiare il paradigma di riferimento delle strutture ricettive: da pet-friendly a pet-oriented. Una visione più rispettosa ed equilibrata del rapporto uomo-animale che tiene conto del benessere animale e delle esigenze di vita dell’essere umano, dal viaggio al tempo libero…con “Kodamici” by Justfortails

Chi realizza un registro animale internazionale basato su tecnologia blockchain per assicurare legalità, salute e tracciabilità dell’animale: FaunaLife.

Chi ha dato vita alla propria start up da giovanissimo partendo dall’osservazione del suo territorio, il Salento: Christian Corvaglia di Shower2Pet.

Chi sta sviluppando una piattaforma che offre supporto, servizi, accessori che saranno di aiuto nel superare tante piccole e grandi difficoltà quotidiane, nella gestione del proprio animale da compagnia: Baddogs.

Chi ha unito le sue due passioni, la musica e gli animali, dando vita all’associazione DoReMiao.

Chi, a 59 anni, ha scelto di cambiare strada e intraprendere una nuova sfida: Luisa Ricco di XoXoPeter.

E voi? Avete una storia da raccontare? Scriveteci e compilate questo form, non vediamo l’ora di dare voce alla vostra idea!

#petsinnovationlovers #welovepets #welovennovation #welovestories #petstories  #innovation #pet #stories #polotecnologiconavacchio

CHIUDI
Graphic design & Web development
Content Strategy
Produzione contenuti multimediali